Il cammino dei Ribelli, un cammino sociale in Val Borbera

|

Per la categoria #iorestoinitalia e tu?

Vi propongo un cammino, che parte da Arquata Scrivia e che in 130km attraversa Piemonte, Liguria, Emilia e Lombardia: il Cammino dei Ribelli.

Siete alla ricerca di voi stessi? Volete staccare la spina?Non avete tanti giorni a disposizione e nemmeno tanti soldi? Ma soprattutto vi piacerebbe conoscere meglio il vostro territorio? A tutte queste domande esiste solo una risposta: il Cammino dei Ribelli.

Perchè il nome “ribelli”? Questo itinerario ripercorre la storia passata e presente dei ribelli ovvero, di tutti colore che, hanno attraversato questi territori : dai partigiani ai banditi, dai contadini ai giovani che hanno deciso di vivere e lavorare questa terra.

Il cuore di questa camminata è il torrente Borbera che viene attraversato più volte in questi 130km. Passerete attraverso antichi villaggi, mulini, essiccatoi per le castagne imparando a conoscere le tradizioni della zona.

Potere soggiornare in b&b o se preferite portare la tenda. Trovate tutte le informazioni dettagliate sul sito ufficiale https://www.ilcamminodeiribelli.it/

Si tratta di un itinerario che devo ancora percorrere ( ma che ho intenzione di intraprendere)e quindi le foto sono state prese dal sito ufficiale.

il cammino dei ribelli
Previous

Pad Thai, il piatto tradizionale thailandese

Johnny Depp, dove hai nascosto il film Shantaram?

Next

Lascia un commento