Flixbus Italia, come funziona? Quello che devi sapere sui bus low cost

|

Con Flixbus viaggi low cost in autobus in Italia e in Europa a prezzi convenienti e agli orari che preferisci. Con più di 120 fermate sul territorio nazionale, Flixbus Italia ti porta in pullman dovunque tu voglia: dai un’occhiata alla nostra mappa per scegliere la tua prossima meta di viaggio!

Da Torino a Milano, da Milano a Roma e da Roma a Napoli, con gli autobus Flixbus arrivi davvero dappertutto e con i voucher e gli sconti puoi risparmiare significativamente. Viaggiare con Flixbus significa risparmio, comodità e praticità. Senza dimenticare che viaggiare in bus è il modo più ecosostenibile che ci sia!

flixbus italia

Dove acquistare i biglietti Flixbus?

Dal sito:

  • Collegarsi al sito web di Flixbus
  • Selezionare la città di partenza ed eventualmente quella di destinazione
  • Scegliere le date di partenza e il numero di passeggeri
  • Cliccare sul tasto “Cerca”

Una volta scelto l’orario di partenza è sufficiente cliccare sul tasto verde “Prenota” (in questo caso avendo selezionato un solo passeggero appare Prenota 1 posto) e finalizzare l’acquisto inserendo i dati personali (nome, cognome, numero di cellulare e indirizzo email a cui ricevere il biglietto) ed effettuando il pagamento utilizzando carte di credito (anche prepagate), PayPal e Google Pay. Il biglietto verrà inviato all’indirizzo email e bisognerà stamparlo e mostrarlo al personale prima di salire a bordo.

Dall’app

Per effettuare la prenotazione tramite l’app bisogna scaricarla gratuitamente sul proprio smartphone iOS o Android, scegliere poi la città di partenza, quella di destinazione e il numero dei passeggeri, cliccare su Cerca e infine finalizzare l’acquisto cliccando su Prenota.

La funzione “Fermate” che permette di scrivere il nome di una località o cercarla nella lista, e controllare tutte le partenze e gli arrivi con i relativi orari, e soprattutto i ritardi dei pullman aggiornati in tempo reale. Cliccando su biglietti, invece, è possibile consultare velocemente tutte le prenotazioni effettuate anche sul sito web.

In agenzia

Se non vuoi utilizzare il sito web o l’app Flixbus per acquistare i biglietti, puoi sempre recarti in una delle agenzie convenzionate. Puoi cercare quella a te più vicina collegandoti a questo link e o cercarla sulla mappa o digitare il nome della località.

Offerte Flixbus

flixbus come funziona

Flixbus propone regolarmente nuove offerte e promozioni: quando lancia una nuova tratta o si avvicinano le vacanze estive o invernali, Flixbus offre biglietti al prezzo promozionale di 1 euro su alcune popolari tratte italiane fino ad esaurimento posti! Ogni biglietto include 1 bagaglio a mano, 1 bagaglio da stiva e connessione wi-fi gratuita per viaggiare nel massimo comfort.

  • Bimbi: su Flixbus i bambini viaggiano a tariffe agevolate. Le tariffe sono valide fino al compimento dei 15 anni;
  • Gruppi: ai gruppi da 3 a 40 persone Flixbus offre tariffe di gruppo scontate sui servizi di linea, in base alla disponibilità di posti;
  • Adulti: I prezzi dei biglietti per adulti e ragazzi al di sopra dei 16 anni variano in base alla durata del viaggio, alla distanza da percorre o alle tempistiche di prenotazione. I biglietti per i pullman Flixbus sono di solito disponibili fino a 6 mesi prima della data di partenza. Prenota in anticipo per sfruttare al meglio le tariffe più convenienti;
  • Accompagnatori: se viene accertata la necessità di assistenza continua per passeggeri affetti da disabilità, l’accompagnatore viaggia gratuitamente su tutte le tratte.

Come contattare Flixbus?

Puoi contattare Flixbus al numero (00)39 02 947 59 208 o scrivere a service@flixbus.com

Previous

Interrail, che cos’è e come funziona

La torta coi becchi: la tradizione lucchese dolce e salata

Next

Lascia un commento