Le migliori location per eventi in Italia

|

Quali sono le location da scegliere per i propri eventi in Italia? Il Belpaese offre panorami differenti da Nord a Sud, e per questo nel nostro articolo cercheremo di consigliarvi dove volgere il vostro sguardo durante la vostra ricerca.

A seconda dei luoghi sono preferibili o meno alcune location. Consigliamo in generale di affidarvi a dei professionisti: un esempio sono i catering per eventi aziendali, che consentono di organizzare al meglio senza troppi pensieri.

Organizzare un evento non è affatto facile, e entrano in gioco un gran numero di fattori. Delegare può essere davvero la scelta vincente. Anche per le location può essere conveniente rivolgersi a questo genere di servizi: chi offre servizi di catering ha solitamente degli accordi con location davvero gradevoli.

Un panorama di castelli

Da Nord a Sud l’Italia ha conosciuto il fenomeno dell’incastellamento. I castelli erano il centro dell’attività del territorio circostante, luoghi immensi, governati da signori, e pronti a proteggersi da ogni attacco.

Oggi di questi castelli resta la straordinaria regalità, e sono diventati le location ideali per gli eventi più esclusivi. Matrimoni, feste di vario genere, celebrazioni e molto altro: il costo difficilmente è basso, ma il risultato sarà a dir poco strabiliante.

Se state cercando una location esclusiva non c’è alcun dubbio: un castello è la scelta adatta ai vostri desideri.

A volte i castelli offrono anche servizi di pernottamento, che potrebbero essere un’ottima occasione a seconda dell’evento stesso. Consigliamo di effettuare una ricerca piuttosto completa nella vostra regione, per scoprire quale propone l’offerta migliore.

Tra mare e collina: ville di ogni genere

Un passo sotto ai castelli troviamo le ville, diventate luoghi dedicati a eventi di vario tipo. Possiamo trovare ville pressoché ovunque, pronte a rispondere a ogni desiderio e spesso associate a servizi di catering.

Le ville sono ottime scelte sia in inverno che in estate, grazie agli ampi spazi verdi che spesso circondano queste location.

Molto dipende ovviamente dalla loro posizione sul territorio: possiamo trovare splendide ville sul mare, a picco su una spiaggia meravigliosa, o ville posizionate in campagna, circondate da parchi immensi. Molto spesso si scelgono ville in collina, ma che gettino uno sguardo sul mare, per osservare dall’alto la meraviglia del panorama.

Le ville non sono appannaggio di matrimoni o grandi eventi: anche le realtà aziendali possono puntare a questo genere di location. Ci sono ville ideali per attività da svolgere durante la bella stagione, come grigliate nel parco della struttura.

Ristoranti d’eccellenza

Non possiamo non citare il mondo enogastronomico, grazie alla straordinaria proposta di ristoranti presenti nel Belpaese. Possiamo trovare ristoranti adatti a ogni genere di evento, dai più semplici ai più lussuosi. Con una buona ricerca riusciremo facilmente a trovare ciò che fa al caso nostro.

Da notare come, per la bella stagione, siano presenti anche ristoranti in strutture con piscina. Sono ottimi per organizzare eventi degni di nota, unendo così una buona cena, magari con buffet, all’esperienza divertente di un bagno serale in piscina.

Consigliamo di contattare i vari ristoranti della vostra zona per conoscere le loro proposte e i loro menù in caso di eventi. Alcuni ristoranti offrono la possibilità di riservare al proprio evento intere aree del ristorante, così come è possibile avere accesso a aree dedicate esclusivamente agli eventi.

In ogni caso consigliamo di consultare una buona azienda di catering per eventi. Affidarsi a esperti è la chiave per il successo di una iniziativa di questo tipo. In più potremo fare affidamento a una azienda in grado di proporci diverse location, così da venire incontro alle nostre possibilità economiche. Non solo castelli o ville, ma anche più semplici sale, con un servizio di catering pronto a trasformarle in location uniche.

Previous

Pizza napoletana, alla scoperta delle migliori pizzerie a Napoli centro

Cosa possono fare le aziende per essere più green?

Next

Lascia un commento