Hotel a Siena: tutti i consigli su dove alloggiare.
Questa è una città famosissima per tanti aspetti: il Palio, il patrimonio artistico, la gastronomia e gli splendidi paesaggi. Attira ogni anno una grande quantità di turisti.
Pianificando un viaggio verso questa destinazione dovreste già aver presente dove dormire, vi aiutiamo a scegliere il migliore hotel.
Hotel a Siena: dove dormire
Dove dormire a Siena?
Fra le tante proposte cerchiamo prima di tutto in quale zona si desidera pernottare:
- Centro storico, cioè dentro le antiche mura, molto comodo, è tutto a portata di mano e non si necessita di un auto. L’ubicazione più richiesta è nei pressi di piazze del Campo, cuore pulsante della vita cittadina.
- Fuori dalle mura Antiche, ideale per chi non ama il caos della città anche in vacanza e preferisce un luogo più rilassante e tranquillo.
Poi resta il dilemma: hotel o b&b?
Il primo è consigliato per chi vuole usufruire al massimo delle comodità che si possono trovare, per avere un punto di appoggio fisso durante la giornata.
Il secondo è consigliato a chi ha intenzione di vivere Siena tutto il giorno senza necessità di dover tornare in stanza, è una soluzione più economica ma comprende solo la notte e la colazione.
Hotel a Siena: le dimore suggestive
I migliori hotel di Siena sono senz’altro quelli all’interno di antiche strutture, come i casali ad esempio, così caratteristici con gli arredi antichi, i caminetti e le travi di legno a vista.
Ottime le strutture rurali in campagna per vivere a pieno il fascino della natura toscana.
Infine quali sono le condizioni che deve avere un perfetto alloggio?
- Buona accoglienza
- Pulizia
- Non lontano dalle fermate dei mezzi pubblici
- Buon rapporto qualità/prezzo
Dopo questa piccola guida e qualche piccolo suggerimento, quale fra queste proposte vi colpisce potrebbe essere la più adatta alle vostre esigenze?