Johnny Depp, dove hai nascosto il film “Shantaram” ???

Conoscete il romanzo scritto da Gregory David Roberts ? Greg, ex eroinomane fuggito da una prigione di massima sicurezza in Australia, inizia una nuova vita in India.

Dopo ben 1177 pagina di lettura nella copertina si legge una frase “I DIRITTI DI RIPRODUZIONE CINEMATOGRAFICA DEL ROMANZO SONO STATI ACQUISTATI DA JOHNNY DEPP”

In poche parole: sto impazzendo!!

Sto cercando informazioni sul web con scarsi risultati. Non riesco a trovare il film basato sul libro Shantaram e il motivo è semplice: questo film non è stato mai prodotto. Il libro è stato pubblicato nel 2003 e Johnny Depp ha acquistato i diritti nel 2008. Considerando l’enorme successo mondiale del romanzo credo che un film del genere potrebbe essere tranquillamente da Oscar.

Ma che fine ha fatto il film?

L’ inizio delle riprese era stato annunciato per settembre 2008 e in seguito posticipato a tempo da definirsi. Siamo nel 2020 e purtroppo del film non vi è traccia. Si parla in alcuni articoli di un’ipotetica serie televisiva.

Quello che sappiamo oggi è che, i diritti sono stati acquisiti da Apple che, è intenzionata a trarne un adattamento televisivo, sulla piattaforma Apple tv plus.Il protagonista sarà Charlie Hunnam, Eric Warren Singer  sarà sceneggiatore e produttore esecutivo della serie, mentre la produzione sarà affidata all’Anonymous Content e a Paramount Television.

Ammetto di essere delusa, avrei chiaramente preferito un film..

La serie dovrebbe essere costituita da 10 episodi ed è attualmente in fase di registrazione.

Attendiamo fiduciosi

Lascia un commento